sabato 3 aprile 2010

Google, aggiornati nella notte i pagerank


Da Wikipedia:
"Il PageRank è un algoritmo di analisi che assegna un peso numerico ad ogni elemento di un collegamento ipertestuale d'un insieme di documenti, come ad esempio il World Wide Web, con lo scopo di quantificare la sua importanza relativa all'interno della serie...

L'algoritmo di PageRank è stato brevettato (brevetto US 6285999) dalla Stanford University; è inoltre un termine ormai entrato di fatto nel lessico dei fruitori dei servizi offerti dai motori di ricerca. Il nome PageRank è un marchio di Google... Gli algoritmi che rendono possibile l'indicizzazione del materiale presente in rete utilizzano anche il grado di popolarità di una pagina web per definirne la posizione nei risultati di ricerca."

Stanotte, nel silenzio e in pieno periodo delle feste di Pasqua, sono stati aggiornati i pagerank dei siti internet che popolano il web e sono catalogati su Google. C'è sempre un alone di mistero sul momento e il modo in cui BigG effettua la sua catalogazione, non sono date prefissate e solo gli addetti ai lavori ne conoscono più o meno (a colpi di rumors) il momento. L'evento è molto atteso dai professionisti del web, dai possessori di network e siti che cercano visibilità, sponsor e posizionamento all'interno del motore di ricerca dominatore di internet.

Nessun commento:

Posta un commento